Logo Fispes

Quattro i titoli in palio ai Campionati Italiani di Maratona

Versione stampabile
immagine sinistra

Saranno quattro i titoli italiani in palio ai Campionati Paralimpici di Maratona che si terranno a Padova domenica 19 aprile in concomitanza con la Maratona di Sant’Antonio

Sei gli atleti appartenenti alle categorie T11, T12,  T51 e T53, quest’ultime due in carrozzina, che si contenderanno l’oro tricolore sui 42,195km.

Tra tutti spicca la partecipazione di Alvise De Vidi (T51), già pluridecorato sulla distanza con due primi posti alle Paralimpiadi di Sydney ed Atene e due argenti mondiali a Birmingham (1998) e Lille (2002). Il campione paralimpico, che negli ultimi anni si è però dedicato allo sprint, affronterà la gara solo come test di allenamento per preparare la rassegna iridata di Doha di ottobre.

Contro di lui gareggeranno a titolo personale il sudafricano Pieter Du Preez, primo atleta tetraplegico a completare un Ironman ed il tedesco Stefan Strobel, vecchia conoscenza della maratona in carrozzina.

I punteggi ottenuti dai maratoneti italiani a Padova saranno validi come seconda prova del Grand Prix di Corsa FISPES dopo la Mezza Maratona di Palermo.

Sito ufficiale della manifestazione
http://maratonasantantonio.it/


2015-04-17


Ultime notizie in Atletica