Logo Fispes

A Rieti in palio gli scudetti tricolore dell'atletica

Versione stampabile
immagine sinistra

La città di Rieti con il suo celebre Campo Scuola Raul Guidobaldi ospiterà a partire da domani e per due giorni consecutivi la quarta edizione dei Campionati Italiani Paralimpici di Società di atletica leggera.
Le 23 squadre iscritte andranno a caccia dei quattro scudetti tricolore assoluti e promozionali suddivisi per categoria maschile e femminile.
In programma sono presenti tutte le gare su pista e in pedana di ogni classe di disabilità, mentre solo per i concorsi i lanciatori concorreranno per la penultima tappa della Coppa Italia Lanci, la cui fase finale si svolgerà a Siracusa fra tre settimane.
La classifica finale assoluta sarà redatta in base alla somma dei 20 migliori punteggi ottenuti da una squadra (massimo due per specialità), mentre per il Campionato promozionale farà fede la somma di tutti i punteggi degli atleti conquistati da una stessa società.
Tra i 133 partecipanti figurano dieci nuovi atleti che, dopo essersi sottoposti a visita di classificazione, faranno proprio a Rieti il loro debutto in un campionato nazionale.
Francesco Iacono, Vicepresidente della FISPES, plaude alla continua crescita dell’atletica paralimpica: “L’inserimento di nuovi nomi in questa manifestazione va letto come un segnale di vitalità e rinnovamento del nostro movimento, soprattutto considerata la loro giovane età. Il nostro auspicio è che tutti gli atleti riescano ad esprimersi al meglio in un campo che favorisce quelle prestazioni ottimali che metterebbero in luce il grande lavoro della FISPES e delle società a livello del territorio.
Il ringraziamento più sincero va all’estrema professionalità e preparazione del gruppo di lavoro di Andrea Milardi e della ASD Atletica Studentesca Cariri, al CONI regionale, al Comune di Rieti e alla Regione Lazio per averci permesso di portare l’atletica paralimpica in una città e uno stadio così importanti per la regina degli sport.”  

Programma gare

Lista iscritti

Risultati Campionati Italiani Paralimpici di Società del 2013, Garbagnate Milanese

Classifica Assoluta Maschile 

Posizione

Società

Regione

Punti

1

AS Culturale Ciechi Ipovedenti

Lazio

10728

2

ASD Polisportiva Superhabily

Lombardia

10057

3

ASD Runners Bergamo

Lombardia

9554

Classifica Assoluta Femminile 

Posizione

Società

Regione

Punti

1

Handy Sport Ragusa

Sicilia

3443

2

Atletica Riviera del Brenta

Veneto

3230

3

GSH Sempione 82 ASD

Piemonte

2642

Classifica Promozionale Maschile 

Posizione

Società

Regione

Punti

1

ASD Polisportiva Superhabily

Lombardia

14172

2

AS Culturale Ciechi Ipovedenti

Lazio

10924

3

GSH Sempione 82 ASD

Piemonte

10613

Classifica Promozionale Femminile

Posizione

Società

Regione

Punti

1

Handy Sport Ragusa

Sicilia

7638

2

AS Gela Sport

Sicilia

3982

3

Atletica Riviera del Brenta

Veneto

3230


2014-10-17


Ultime notizie in Atletica