Logo Fispes

Sabato a Rieti i Campionati Italiani di Società

Versione stampabile
immagine sinistra

Si avvicina l’appuntamento di Rieti con i Campionati Italiani Paralimpici di Società di atletica leggera organizzati dalla FISPES in collaborazione con l’ ASD Atletica Studentesca Cariri e il CONI regionale, ed il patrocinio del Comune di Rieti e della Regione Lazio. 

Sabato 18 e domenica 19 ottobre il Campo Scuola Raul Guidobaldi accoglierà le 23 squadre che si presenteranno ai blocchi di partenza con 133 atleti per puntare ai quattro titoli societari in palio per l’anno 2014. La manifestazione tricolore sarà anche valida come quarta tappa della Coppa Italia Lanci che quest’anno si concluderà a Siracusa il weekend dell'8-9 novembre.

Tra i nomi di spicco dell’atletica paralimpica hanno confermato la loro partecipazione quasi tutti i componenti della trionfale spedizione europea a Swansea dello scorso agosto che ha portato all’Italia ben 11 medaglie con soli 13 atleti convocati. 

In pista, nei 100 e 200 metri delle rispettive categorie, ritroveremo le campionesse mondiali delle Fiamme Gialle Martina Caironi (T42) e Oxana Corso (T35), la tre-volte medagliata continentale T11 Arjola Dedaj (H2 Dynamic Handy Sport Lombardia), mentre in pedana Assunta Legnante (Anthropos Civitanova Marche), doppio oro F11 a Swansea, si concentrerà solo sul getto del peso, la specialità di cui è dominatrice assoluta e primatista mondiale.

Ritornerà invece a gareggiare Alessandro di Lello (GS Fiamme Azzurre), oro ai Mondiali di Lione nella maratona T46, ma questa volta si metterà alla prova nei 5000 e 10000 metri.

Il programma dei Campionati si articolerà in tre sessioni a partire dalle 9:30 di sabato 18 per concludersi domenica 19 alle 12:00 con la staffetta 4x400 metri.


Programma gare


Lista iscritti

 

 


2014-10-17


Ultime notizie in Atletica