Logo Fispes

Caironi in pedana a Glasgow

Versione stampabile
immagine sinistra

Martina Caironi prenderà parte alla gara di salto in lungo per le categorie T42/43/44 a Glasgow, una delle tappe della IAAF Diamond League di questa stagione.

Nel pomeriggio, la campionessa del mondo affronterà in pedana una delle sue più acerrime avversarie, la tedesca Vanessa Low, bronzo a Lione nel 2013, che quest’anno a Mesa, negli Stati Uniti, con un salto di 4,47 metri ha battuto il primato mondiale precedentemente detenuto dall’azzurra (4,31).

La migliore prestazione stagionale dell’atleta della Fiamme Gialle risale allo scorso giugno dove agli Italian Open Championships di Grosseto ha saltato 4,18.

La sfida di Glasgow sarà dunque una piccola anteprima di quello che succederà ai Campionati Europei IPC di Swansea in programma dal 18 al 23 agosto, in cui le due atlete-rivali si contenderanno sia il titolo di specialità che l’oro nei 100m.

Domani invece saranno di scena i 100 metri T44 maschili dove, accanto a velocisti del calibro di Arnu Fourie (Sudafrica), Richard Browne (USA) e del paladino di casa Jonathan Peacock figurerà il salernitano Emanuele Di Marino (H2 Dynamic Handisport Lombardia), campione italiano outdoor per il 2014.

Sito della manifestazione
http://www.diamondleague-london.com/Home/


2014-07-11


Ultime notizie in Atletica