Logo Fispes

Di Lello domenica alla Maratona di Londra. Al via anche la Padova Marathon.

Versione stampabile
immagine sinistra

Domenica 22 aprile è il giorno della Virgin Money London Marathon che, anche per quest’anno, coincide per l’Atletica paralimpica con la Coppa del Mondo di maratona.

L’Italia sarà rappresentata da Alessandro Di Lello (Fiamme Azzurre), specialista dei 42,195 km per la categoria T46.

Il maratoneta di Tivoli cercherà di ribaltare le sorti dell’edizione 2017 dove è stato costretto al ritiro dopo il 20° km per un fastidio alla coscia sinistra. Il campione del mondo del 2013 si giocherà il podio con altri sei concorrenti tra cui figurano il brasiliano Alex Pires da Silva, vincitore dell’anno scorso, il portoghese Manuel Mendes, bronzo paralimpico a Rio, e il britannico Derek Rae, terzo sulla linea del traguardo londinese. 

Sempre domenica si svolgerà la Padova Marathon, inserita nel calendario del circuito Grand Prix di Maratona FISPES  che comprende la tappa di Roma (svoltasi già l’8 aprile scorso) e un’altra gara da svolgersi nel periodo autunnale. Alla manifestazione parteciperanno tra i sette atleti iscritti Diego Gastaldi (Sport No Limits Firenze) e Hadafo Farhan (Dilettantistica Novara), già in città per il raduno tecnico nazionale delle carrozzine, e Alessandro Cicu (Sardegna Sport), unico italiano T53 che ha concluso la maratona della capitale.

Sito ufficiale Maratona di Londra
https://www.virginmoneylondonmarathon.com/en-gb/

Sito ufficiale Padova Marathon
http://www.padovamarathon.com/it/

Sintesi nuove classificazioni funzionali aggiornate al 2018
http://fispes.it/showquestion.php?faq=1&fldAuto=137

 


2018-04-19
immagine centrale


Ultime notizie in Atletica