Logo Fispes

Coppa Italia Lanci 2017, finale nazionale a Ragusa

Versione stampabile
immagine sinistra

Tutto pronto a Ragusa il prossimo weekend (28-29 ottobre) per la chiusura ufficiale della stagione nazionale dell’Atletica paralimpica con la finale della Coppa Italia Lanci 2017.

Il trofeo sarà assegnato al Campo Scuola Laura Guastella ad una delle 11 società che prenderanno parte alla competizione con 42 atleti iscritti. 

La classifica finale promozionale ed assoluta sarà stilata sulla base dei punteggi delle cinque prove dell’anno (Campionati Invernali Lanci di Ancona, due gare interregionali, Societari di Cagliari e finale nazionale). 

È dal 2013 che la Coppa è sempre saldamente in mano del club locale ed organizzatore dell’evento Handy Sport Ragusa. La società siciliana, che detiene anche il titolo di campione d’Italia 2017 nel settore femminile, schiera tra i suoi atleti di punta la primatista assoluta F34 Maria Criscione che a Cagliari a fine settembre ha ritoccato i suoi record tricolori del disco (9,12) e giavellotto (7,85).

Tra le partecipazioni illustri c’è Oney Tapia (Omero Runners Bergamo - Fiamme Azzurre), argento paralimpico di Rio 2016 nel disco F11 e autore in Sardegna di un lancio da 43,13 che gli è valsa la nuova migliore prestazione italiana.

A Ragusa saranno presenti Simone Giovarruscio (Athletic Terni), neoprimatista nazionale del peso F37 con 10,41 e la pluricampionessa assoluta F55 Carmen Acunto che cercherà di conquistare punti nelle tre specialità dei lanci - peso, giavellotto, disco - per la squadra del Sempione 82.

Programma orario 
http://www.fispes.it/showquestion.php?faq=1&fldAuto=1468

Sintesi Categorie Funzionali
http://www.fispes.it/showquestion.php?faq=1&fldAuto=137


2017-10-25
immagine centrale


Ultime notizie in Atletica