Logo Fispes

FISPES con Oney Tapia per le video-ricette di Chef Rubio “Cucina in tutti i sensi”

Versione stampabile
immagine sinistra

La FISPES è partner del progetto “Cucina in tutti i Sensi” di Chef Rubio che vede come protagonista uno dei suoi atleti paralimpici più rappresentativi, Oney Tapia.

Si tratta della terza edizione dellawebserie di video-ricette inclusive che è tradotta in Lingua dei Segni Italiana (LIS) e da quest’anno è accessibile anche ai ciechi con una serie di app che traducono le immagini in audio. 

La medaglia d’argento delle Paralimpiadi di Rio 2016 e oro europeo a Grosseto nel lancio del disco F11, categoria non vedenti, ha partecipato in qualità di ospite speciale alle quattro video-ricette della durata di quattro minuti in cui l’atleta italo-cubano “lancia letteralmente un piatto” con la sua richiesta culinaria. Rubio, con il suo team di cucina, trasforma la richiesta in ricetta per preparare la pietanza spiegandola in Lingua dei Segni e in contributi audio per ciechi. 

Oney avrà poi il compito finale di assaggiare ed esprimere il suo gradimento al lavoro della brigata capitanata da Chef Rubio e composta dalla LIS coach, l’istruttrice e attrice sorda Deborah Donadio (ISSR) e la Sous Chef ipovedente Serena Sacco (L’Altro Spazio).

“Cucina in tutti i sensi” sarà online a partire da settembre su www.chefrubio.it e sul portale TV di www.repubblica.it.

Per la FISPES Chef Rubio è stato il primo testimonial della campagna promozionale Oltremodoltre - Diventa nostro Fan finalizzata a far conoscere il mondo dell’Atletica paralimpica e degli altri sport di competenza della Federazione (Rugby in carrozzina, Boccia e Calcio per disabili fisici) allo scopo di avvicinare le persone con disabilità alla pratica sportiva con l’idea di andare sempre oltre e superare i propri limiti con le abilità di cui si dispone.

Il link di presentazione di “Cucina in tutti i sensi”
https://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/chef-rubio--ai-fornelli-con-oney-tapia-le-mie-nuove-ricette-anche-per-ciechi/281772/282367?ref=RHRD-BS-I0-C6-P2-S3.6-T1


2017-07-27
immagine centrale


Ultime notizie in Atletica