Logo Fispes

Caironi e Contrafatto nei 100 al Golden Gala di Roma

Versione stampabile
immagine sinistra

Giovedì 8 giugno l’Atletica paralimpica troverà nuovamente spazio nella cornice dello Stadio Olimpico di Roma in occasione del Golden Gala. La tappa della IAAF Diamond League quest’anno si arricchisce di ben due gare FISPES, i 100 metri paralimpici femminili e maschili.

Tra le donne sarà la categoria T42 a dare spettacolo nello sprint con due protagoniste di assoluta eccezione come la primatista mondiale e bi-campionessa paralimpica Martina Caironi (Fiamme Gialle) e il bronzo di Rio 2016 Monica Contrafatto (Paralimpico Difesa). A sfidarle ci sarà un nutrito gruppo di velociste europee come le olandesi Annette Roozen e Fleur Shouten, la francese Orianne Lopez, le norvegesi Anna Dalhaug e Ann Selda Deliler.

In chiave maschile, oltre alla presenza straniera, tre sono gli italiani a contendersi la vittoria nei 100 per i profili funzionali accorpati T43-44: Andrea Lanfri (Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca), recordman assoluto biamputato T43, il compagno di categoria Luca Campeotto (Atletica 2000) ed il bronzo continentale di Grosseto 2016 sui 400 T44 Emanuele Di Marino (Fiamme Azzurre). 

Nel programma del Golden Gala i 100 femminili sono previsti alle 22:05, mentre i 100 maschili alle 22:15 (Diretta Rai 3 a partire dalle 21:15).

Domani sabato 3 e domenica 4 giugno gli Azzurri saranno in gara ad Isernia per i Campionati Italiani Paralimpici di Atletica leggera.

La FISPES sarà anche presente al RunFest 2017 presso lo stand di RunCard allo Stadio dei Marmi dal 3 all’8 giugno.

Programma Golden Gala
https://rome.diamondleague.com/programma-risultati/programma-risultati-roma/

 


2017-06-02
immagine centrale


Ultime notizie in Atletica