Logo Fispes

Handy Sport Ragusa vince la Coppa Italia Lanci per la quarta volta

Versione stampabile
immagine sinistra

Come da pronostico alla vigilia, la società siciliana Handy Sport Ragusa si aggiudica per la quarta volta consecutiva la Coppa Italia Lanci.

Nell’edizione di quest’anno, svoltasi a Ragusa, il club di casa mette nuovamente le mani sul trofeo, piazzandosi al primo posto in tutte le categorie.

Nella classifica assoluta femminile, il sodalizio siciliano si impone con 24885 punti sul Sempione 82 fermo a 14508, mentre tra gli uomini ottiene il punteggio di 23554 sempre davanti alla società di Verbania. Stessa classifica nel promozionale maschile con Ragusa che colleziona il totale di 15298 ma il dominio è inequivocabile soprattutto nel settore femminile (47029), lasciando ben lontana la seconda classificata, Gela Sport (15298). 

Tra le prestazioni da segnalare, Francesca Cavalieri, portacolori del club vincitore, ha fatto registrare il nuovo primato tricolore di 4,75 nel peso F57, migliorando di 2 cm il suo precedente record.

La consegna del trofeo si è svolto alla presenza del Presidente Federale Sandrino Porru.

Con la finale della Coppa Italia Lanci si chiude la lunga e ricca stagione dell’Atletica paralimpica iniziata a marzo ad Ancona con i Campionati Indoor ed Invernali Lanci e poi proseguita con importanti appuntamenti di carattere nazionale (gli Assoluti di Rieti e i Societari di Narni) ed internazionali (il Grand Prix di Grosseto, gli Europei sempre in terra maremmana e le Paralimpiadi di Rio).


TUTTE LE CLASSIFICHE

I RISULTATI DELLE GARE


2016-11-18
immagine centrale


Ultime notizie in Atletica