Logo Fispes

Tutto pronto a Ragusa per la finale della Coppa Italia Lanci

Versione stampabile
immagine sinistra

Ragusa è pronta ad accogliere la finale nazionale della Coppa Italia Lanci edizione 2016. Sabato 12 e domenica 13 novembre il Campo Scuola Laura Guastella assegnerà il prestigioso trofeo a cui aspirano sette sodalizi con i loro 43 atleti iscritti.

È l’Handy Sport Ragusa, club locale organizzatore dell’evento con la FISPES, a partire da favorito per la conquista della Coppa a livello assoluto e promozionale sia per il settore maschile che femminile. La società ragusana è regina indiscussa dei lanci dal 2013 e si giocherà le sue carte per la riconferma del primo posto con i suoi migliori lanciatori. Tra essi Carmela Marino, che ha avuto una stagione in continuo miglioramento culminata con il nuovo record italiano nella clava F32 ai Societari di Narni di ottobre e Francesca Cavalieri, primatista tricolore in tutte le specialità F57.

A Ragusa ci sarà anche la pluricampionessa assoluta F55 Carmen Acunto che trascinerà la squadra del Sempione 82, neocampione d’Italia tra gli uomini, a caccia di punti per il titolo.

La classifica finale sarà stilata sulla base dei punteggi delle cinque prove dell’anno (Campionati Invernali Lanci, due gare interregionali, Societari e finale nazionale).

Il Presidente Sandrino Porru sarà presente a Ragusa per chiudere ufficialmente la lunga stagione dell’Atletica paralimpica.

Programma orario 
http://fispes.it/showquestion.php?faq=1&fldAuto=1170

Sezione dedicata
http://fispes.it/showfaq.php?faq=1&chapter=123

 


2016-11-10


Ultime notizie in Atletica