Logo Fispes

I 100 metri femminili al Golden Gala di Roma

Versione stampabile
immagine sinistra

La gara femminile dei 100 metri paralimpici ritorna dopo tre anni al Golden Gala di Roma

Sono otto le velociste, cinque italiane e tre britanniche, che saranno protagoniste ai blocchi di partenza della tappa della Diamond League in programma allo Stadio Olimpico. 

Riflettori puntati soprattutto per tre delle Azzurre convocate in Nazionale in vista degli imminenti Europei paralimpici di Grosseto (10-16 giugno). Ci saranno la primatista italiana biamputata dei 100 T43 Giusy Versace (Fiamme Azzurre), la sprinter della stessa categoria Federica Maspero (Omero Runners Bergamo) e Oxana Corso (Fiamme Gialle), già argento T35 alle Paralimpiadi di Londra 2012 e oro iridato a Lione l’anno successivo. 

Le T44 Alessia Donizetti  (Omero Runners Bergamo), anche lei nella rosa di Grosseto 2016, e Alina Simion (Dilettantistica Novara) completeranno la cinquina tricolore, mentre tra le atlete del Regno Unito saranno presenti Maria Lyle, argento mondiale T35 a Doha 2015 e grande rivale della Corso, Sophie Kamlish, terza agli Europei di Swansea 2014 e la sua compagna di specialità T44 Laura Sugar.

La gara-esibizione, eccezionalmente a categorie accorpate, sarà trasmessa in diretta su Rai 3 alle ore 22:03.

 


2016-06-03


Ultime notizie in Atletica